Aggiornamenti

Vi aggiorniamo sulle nostre attività di questo ultimo mese: stiamo organizzando un incontro aperto al pubblico per la mattina di sabato 3 ottobre presso la nostra sede di Bologna, dove affronteremo il tema del ruolo dell’insegnante di italiano a stranieri alla luce delle diverse realtà e delle possibili prospettive. Diffonderemo il programma della mattinata appena sarà definitivo. Lo stesso giorno, nel pomeriggio, si terrà l’assemblea riservata ai soci.
Intanto stiamo cercando di avere informazioni precise e chiarimenti sulla classe di concorso A-23: infatti i requisiti apparsi finora e le lauree d’accesso non rispecchiano le caratteristiche di chi svolge il lavoro d’insegnamento dell’italiano L2/LS da anni (nelle scuole, nelle università, all’estero). Stiamo aspettando la conferma di un appuntamento al MIUR e contemporaneamente attendiamo la risposta dei sindacati per far sentire la nostra voce ai prossimi tavoli tecnici. Ci stiamo muovendo insieme a Riconoscimento e Ilsa.
Vi terremo informati.
Vi consigliamo di consultare anche la nostra pagina facebook.

A presto, Maurizio Sarcoli

Questa voce è stata pubblicata in Normativa, notizie, Vita associativa e contrassegnata con , , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia una risposta