Incontro APIDIS docenti di italiano a stranieri 15 settembre a Bologna

Gentili colleghe e colleghi il 15 settembre a Bologna l’associazione APIDIS festeggerà il suo decennale di vita con un evento rivolto a chi è coinvolto nell’insegnamento dell’italiano a stranieri. L’incontro si svolgerà nella mattinata di sabato 15 e la sua intenzione è offrire una panoramica vasta e attuale sulle competenze necessarie e gli scenari di lavoro per l’insegnamento dell’italiano a stranieri oggi: il titolo dell’incontro è LA FIGURA DEL DOCENTE DI ITALIANO A STRANIERI ENTRO ED OLTRE LA CLASSE DI CONCORSO A 23: REALTA’ E PROSPETTIVE.
 
I relatori saranno professori Balboni e Serragiotto dell’Università Ca’ Foscari di Venezia e la professoressa Bagna dell’Università per stranieri di Siena, la rappresentante della cooperativa Opengroup di Bologna dott.ssa Alaimo, il dirigente del CPIA 1 di Bologna prof. Porcaro e la consigliera APIDIS prof.ssa Menegaldo.
 
l’incontro sarà a titolo gratuito per tutti i partecipanti che dovranno soltanto iscriversi inviando una mail all’indirizzo sede@apidis.it (risponderà la socia Cammalleri). Si prega gli interessati di procedere il prima possibile all’iscrizione dati posti disponibili limitati.
 
Grazie per l’attenzione, cordiali saluti, Maurizio Sarcoli, presidente associazione APIDIS
Questa voce è stata pubblicata in incontri APIDIS, notizie, Vita associativa e contrassegnata con , , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento