Questionario per tesi universitaria sui testi di italiano L2

Riceviamo e volentieri pubblichiamo l’invito della studentessa Francesca, del Dipartimento Linguistico dell’Università di Vercelli, a riempire un questionario online sull’analisi e la progettazione di manuali di lingua per l’insegnamento dell’italiano a stranieri. La raccolta dati è utile alla tesi che la studentessa sta scrivendo sull’argomento. Ho provato a riempire il questionario prima di inoltrarlo e ho visto che richiede un tempo limitato, quindi perché non partecipare? Basta ciccare sul link sotto il messaggio inoltrato, cordiali saluti, Maurizio Sarcoli, presidente associazione APIDIS
MESSAGGIO INOLTRATO: “Buongiorno, a completamento di una ricerca universitaria inerente l’insegnamento dell’Italiano agli stranieri, si richiede la vostra preziosa collaborazione nel diffondere presso tutti gli insegnanti delle classi di italiano questo questionario.
Inoltrando questa mail al corpo del personale docente si aprirà il link al questionario comprensivo di 23 domande, che saranno da compilare on- line in forma totalmente anonima.Ringraziandovi per la collaborazione, resto a disposizione per ulteriori chiarimenti.
Un cordiale saluto,
Francesca”
Indagine relativa all’uso e alla tipologia di manuali adottati nell’insegnamento dell’italiano a stranieri
Questa voce è stata pubblicata in Didattica, notizie. Contrassegna il permalink.

Lascia una risposta